Farmacie di turno

Trova la farmacia di turno nella tua regione

ORGANIZZAZIONE del PICCHETTO delle FARMACIE TICINESI

Il servizio festivo, serale e notturno delle farmacie ticinesi viene organizzato dai Circoli di Bellinzona, Faido-Biasca, Locarno e Valle Maggia, Lugano, Mendrisio-Chiasso in modo autonomo e secondo le necessità della propria regione.

L’accessibilità al pubblico delle farmacie di turno si differenzia perciò da Circolo a Circolo

(consultare la pagina web del proprio Circolo per gli orari esatti).

la farmacia di turno NON è aperta 24 ore su 24 !

Fuori dagli orari abituali di apertura delle farmacie del suo Circolo, il farmacista di picchetto non ha l’obbligo di restare in farmacia, ma è in ogni caso raggiungibile (chiamare il numero di telefono indicato sulla pagina web del proprio Circolo).

Il servizio – per casi urgenti o con ricetta medica appena rilasciata – è garantito!

Rendiamo attenta la spettabile utenza che gli interventi fuori dagli orari di apertura abituali delle farmacie vengono fatturati al costo di Fr. 17.30 per le ricette con medicamenti rimborsati dalle casse malati di base (RBP).

Per tutti gli altri medicamenti e/o servizi il costo della prestazione d’urgenza può variare da farmacia a farmacia.

Vi preghiamo di portare con voi la tessera della cassa malati.

Con il servizio fuori orario il farmacista mette a disposizione le sue conoscenze e la sua disponibilità, rinuncia ad un adeguato ritorno finanziario, ma è consapevole di adempiere ad un preciso bisogno sociale.

Wir machen Sie aufmerksam, dass für Notfälle außerhalb der normalen Öffnungszeiten ein Zuschlag verrechnet wird, der von den Krankenkassen mittels ärztlichen Rezept zurückerstattet wird.

Bringen Sie bitte Ihre Versicherungskarte mit.

Nous rendons attentive notre respectable clientèle, que pour interventions en dehors des horaires d’ouverture normales sera facturé un supplément, remboursé selon convention par les caisses maladie avec ordonnance. Nous vous prions d’amener avec vous la carte d’assurance maladie.

Attention: for urgencies outside normal opening hours, you will pay a supplement charge; the insurance may pay it back.

Please bring your insurance card.